Il primo confetto Maxtris Stellato

COMUNICATO STAMPA

Italiana Confetti Maxtris presenta in anteprima il Maxtris Stellato, il primo confetto al mondo realizzato in collaborazione con uno Chef Stellato,  Ernesto Iaccarino, chef del “Don Alfonso 1890”. 

Il Maxtris Stellato nasce dalla collaborazione tra i maestri confettieri e lo chef Iaccarino che,  con il giusto connubio tra la selezione di materie prime e processi artigianali, hanno saputo reinventare il rinomato dessert “Concerto di profumi e sapori di limone” in un confetto.

Soddisfatto e orgoglioso del risultato lo chef Ernesto Iaccarino racconta la sua esperienza: «La collaborazione con Maxtris nasce dalla voglia di osare sempre di più esprimendo l’amore smisurato verso materie prime di alta qualità e il legame verso il nostro territorio». «Noi del Don Alfonso 1890 cerchiamo di trasmettere l’amore per il buono in ogni nostro piatto: nel 2020 il Don Alfonso 1890 è stato eletto Miglior Ristorante d’Italia ed ex equo terzo miglior ristorante al mondo dalla prestigiosa rivista “La Liste”». 

Mandorla tostata e salata, avvolta da cioccolato bianco al gusto di vaniglia, con note aromatiche di limoni della penisola Sorrentina, crunch di meringhe ed un sottilissimo strato di zucchero: che si tratti di un evento indimenticabile o di concedersi un piccolo piacere quotidiano, il Maxtris Stellato regala emozioni soprane raggiungendo note aromatiche uniche nel suo genere.